Spedizione Gratuita per ordini minimi di €69 

Progetto senza titolo 4

# ASCIUGAMANI CHE PASSIONE!

Asciugamani bagno soffice piuma

In spugna, in microfibra, nido d’ape…

tinta unita, fantasia, righe, fiori, pois….

ce ne sono davvero per tutti i gusti!!!!

ed allora come fare per scegliere l’asciugamano che più fa per voi?

 

 

Qualità e Tossicità

Re indiscusso del bagno, con tutte le sue varianti, deve prima di tutto esser di buona qualità: entrando in contatto diretto con la nostra pelle è consigliabile evitare tutti i materiali sospettabili di tossicità e preferire asciugamani che hanno un cotone a fibre dritte che non disperdano filo e pelucchi, tale effetto è sinonimo scarsa qualità con conseguente perdita di corposità in poco tempo.

.

qualita
poison 1481596 1920
Tessuti ed utilizzi:

Per la scelta del tessuto va preso invece in considerazione il tipo di utilizzo che ne faremo: i migliori asciugamani sono senza ombra di dubbio quelli in cotone, che possono essere realizzati con un tessuto spugnoso, in grado di assorbire maggiormente i liquidi asciugando da entrambi i lati, in leggero nido d’ape, in elegante jacquard o in pregiatissimo cotone egiziano.

Non da sottovalutare neppure la microfibra, che si sta prendendo i suoi spazi, grazie al fatto di essere leggera, poco ingombrante e di asciugarsi velocemente dopo l’ utilizzo. 

spuga cotone
SPUGNA
JAQUARD
JACQUARD
nido d ape
NIDO D'APE
MICROFIBRA
MICROFIBRA
Questione di peso!

 

Per grammatura si intende il peso di un tessuto, misurata in grammi al metro quadrato (gr/mq), maggiore è  più l’asciugamano è di qualità.

Possiamo distinguere tre tipi di grammatura.

  • Leggera: circa 350 grammi per metro quadrato, tipico delle micro spugne utilizzate per asciugamani da viaggio o per uso sporadico
  • Media: più o meno 450 grammi per metro quadrato, valore degli asciugamani più comuni
  • Alta: 550 grammi per metro quadrato o più. per quelli molto morbidi e voluminosi, ma più difficili da asciugare
grammatura
Bianco, colorato o fantasia

Per quanto riguarda gli abbinamenti anche gli asciugamani non scampano alle scelte di stile che coinvolgono l’intero arredamento del bagno: possono arricchirlo o al contrario renderlo più anonimo, gioca tutto intorno alla scelta dei colori e delle fantasie!!! Sicuramente gli asciugamani bianchi danno l’idea di pulizia e riescono a conferire eleganza senza vincoli estetici; i colorati fungono da grande elemento decorativo e grazie alla vasta gamma di tonalità e sfumature avremo la possibilità di rendere l’ambiente più o meno vivace, mentre i ricami, i decori, i fiori, gli animali, le fasce, i pois, le cifre. e così via, riescono a dare un look più raffinato e personale, arrivando poi ad avere un bagno davvero stiloso se i dettagli riprendono i colori dominanti della stanza.

sofficepiuma coppia asciugamani pure tinta unita bianco
sofficepiuma coppia asciugamani pure tinta unita pistacchio 1
sofficepiuma coppia asciugamani floralasa home 4 1
Come e quanti…

Generalmente gli asciugamani per il bagno vengono acquistati in set composti da quelli per il viso, da quelli per il bidet e da teli più grandi per la doccia. E’ possibile trovare coordinati in cui sono presenti anche asciugamani più piccoli per asciugarsi le mani, le cosiddette “lavette” e gli accappatoi, logicamente tutto abbinato!!!

Le dimensioni possono variare, ma solitamente la misura del telo bagno è di circa 100 x 150 cm, quella dell’asciugamano medio si aggira intorno ai 60 x 100 cm, l’asciugamano per il bidet misura 40 x 60 cm, mentre le “lavette”, hanno una misura di soli 30 x 30 cm.

Ma quanti asciugamani servono davvero in una casa???? Si stima che ogni componente della famiglia abbia bisogno di almeno tre asciugamani: quello da viso, da bidet ed il telo bagno o accappatoio: dovremo fare quindi due conti in base al nostro nucleo familiare e prevedere qualcosa in più per eventuali ospiti!

sofficepiuma coppia asciugamani ethnic lasa home 944
Consigli pratici…

Per avere asciugamani di spugna morbidi è indispensabile lavarli subito dopo l’acquisto in modo da lavare via i residui chimici della fabbricazione e a liberare meglio il potere assorbente del cotone.

Dopo numerosi lavaggi, poi, le fibre riescono a svolgere meglio il loro compito: assorbire l’acqua

Il candeggio, ha tre proprietà nella cura e manutenzione degli asciugamani!!!! Smacchia, ammorbidisce e NON consuma gli asciugamani!

 

 

Un buon asciugamano è quindi quello che non perde colore, fili, e pelucchi, e che è morbido e resistente.

VISITA IL NOSTRO eCOMMERCE, SCOPRI LE NUMEROSE PROPOSTE CHE ABBIAMO E DIVERTITI A PERSONALIZZARE IL TUO BAGNO GIOCANDO CON COLORI FANTASIE E RICAMI!

RINNOVO LOGO SOFFICE PIUMA DEF

info@sofficepiuma.com

Via Pier Capponi 6/8 50063, Matassino (Figline Valdarno)

Firenze – Toscana _italia

Potrebbero piacerti anche:

pexels jess loiterton 4609731
Estate 2022, teli mare

Alle porte dell’estate ecco che siamo pronti a partire per un po’ di relax nelle nostre stupende spiagge italiane! E

Shopping cart

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping
logo

Registrati per ricevere uno sconto del 10% sul tuo acquisto.

Apri Chat
Bisogno d'aiuto?
Ciao.
Possiamo aiutarti?