Fiori: Alcune ricerche hanno dimostrato che piante e fiori, inizialmente sconsigliati per la camera da letto, portano colore e vivacità oltre a regolare di regolare l’umidità della stanza: dai i fiori recisi alle piante in vaso, la scelta più raffinata è l’orchidea, mentre la più profumata è quella dei giacinti, il cui profumo vi avvolgerà ogni volta che aprirete la porta della camera. Se il pollice verde non vi assiste allora potrete scegliere le piante grasse, perfette per rendere la camera sana e bella da vedere e che hanno bisogno di poche cure.
Lampade: L’illuminazione è uno degli aspetti fondamentali della camera in particolar modo in questa stagione: rinnovare lampade o abat-jour oppure semplicemente abbellire ciò che abbiamo con fiori, ghirlande e lucine.
Decorazioni: introdurre decorazioni renderà l’aspetto della stanza da letto nuovo e fresco senza andare a toccare quegli elementi, come il colore delle pareti, che non possono essere cambiati facilmente, così come rinnovare cuscini e tappeti con colori chiari, brillanti o dalle fantasie floreali infonderà aria di primavera ovunque.
Si, anche a vasi, in vetro o in latta, e a decorazioni a parete, quadri e stampe primaverili o estive che per una sensazione di energia e positività.
Lenzuola matrimoniali, i colori della primavera
Colori: per le lenzuola matrimoniali la primavera è il trionfo dei colori pastello, nuance chiare e luminose per un’immediata sensazione di freschezza e un’atmosfera rilassante; il verde, in tutte le sue sfumature, è il colore protagonista della primavera 2022.
Tessuti: Come per i colori, anche per i tessuti delle lenzuola matrimoniali la regola fondamentale è la freschezza e la delicatezza: in cotone, dall’alto potere assorbente ed eterno, in lino, fresco, traspirante e resistente, in misto lino, nobile e pregiato, gradevole al tatto e delicato sulla pelle, oppure in raso di cotone, brillante, confortevole ed elegante, o ancora in percalle, liscio, setoso sinonimo di freschezza e leggerezza, insieme alla scelta della fantasia e dei colori, le lenzuola andranno a caratterizzare il nostro letto, protagonista indiscusso della stanza!
Trapunte primaverili 2022: quali scegliere?
ideale per arredare con la delicatezza dei fiori e donare un’impronta primaverile ed esclusiva all’arredamento della camera da letto.
-
Realizzato con pregiato tessuto di raso di puro cotone e imbottito con una soffice falda anallergica da circa 100 gr/mq, è trapuntato a piccoli rettangoli, ha angoli arrotondati ed è stampato in digitale con una fantasia floreale dalle vivaci tonalità in perfetto stile Mirabello
IL SET E’ COMPOSTO DA:
N° 1 Copriletto trapuntato Mirabello FESTA DI PRIMAVERA, TESSUTO RASO 100% COTONE, MISURA 270X260; IMBOTTITURA IN MORBIDO POLIESTERE 100 grammi/mq + 1 lenzuolo piano 250×290 + 1 sotto con angoli 175×205 + 2 federe 50×80
E poi Il copriletto, leggero e colorato o dalle fantasie floreali, in sintonia con i colori delle lenzuola, della stanza ed i complementi di arredo per creare un’atmosfera unica e benefica.