Senza tempo e calmi,
frizzanti ed allegri,
dalle shade fredde a quelle calde e intense,
un mare di colori e tonalità per questa estate che sta arrivando e che vede il Very Peri, come il colore che detterà tendenza!
Un colore innovativo, dinamico, freddo ma non spento, un mix di blu intenso, virato verso il viola, illuminato da una punta di rosso, bellissimo in abbinamento a shade tenui di beige, ma perfetto anche abbinato al bianco ed ai toni pastello come il rosa polvere.
Dal make-up, alla moda, fino al design ed all’arredo casa, questo colore donerà carattere ed originalità.
Si perché i colori hanno sempre segnato la storia, le epoche e le tendenze, raccontandoci il tempo che stiamo vivendo cosi come quello che è passato e dopo due anni di pandemia, dove i colori neutri hanno primeggiato, è l’ora di dare spazio a colori vivaci, gioiosi, luminosi, lasciando così la possibilità esprimere sé stessi e manifestarsi nel mondo reale e virtuale, che ormai fa parte della nostra era!
I colori sono sinonimo di positività ed entusiasmo, “scacciano” la tristezza, la noia, ci fanno uscire dalla zona di comfort, data spesso dal total black e dai colori neutri, e dall’omologazione che ci ha visto sempre tutti molto simili e rispettosi di certi canoni, anche se ancor oggi risultano avere un ruolo identificativo, per cui
Il blu è il colore dell’era digitale.
Il rosa è genderless.
Il fucsia è il colore dei Millennians (Generazione Y).
Il verde, in tutte le sue sfumature, identifica la generazione Z, ecc.
Seppur l’omologazione risulti difficile da bypassare, bisogna per lo meno iniziare a decontestualizzare i colori: il rosso è rosso, non è solo la sposa Medioevale o il Natale, il bianco è bianco, non solo purezza, così come il nero è nero e non solo rigore, castità o lutto.
Quindi l’estate 2022 è all’insegna dell’”IO” manifestato attraverso tutta la paletta cromatica, prediligendo i colori dal carattere definito che svelano un po’ di noi e della nostra personalità!!