Bellezza e salute
Le federe in seta sono uno dei segreti migliori custoditi per mantenere capelli e pelle sani e luminosi durante la notte.
Questi accessori non solo aggiungono un tocco di lusso al vostro letto, ma offrono numerosi benefici per la bellezza e la salute dei vostri capelli e della vostra pelle.
ALLA SCOPERTA DELLA SETA
"La seta: un viaggio attraverso la storia della bachicoltura"
L’origine della bachicoltura risale all’imperatrice cinese Xi Ling Shi nel XXVIII secolo a.C. che scoprì la particolarità dei bachi da seta. Il segreto cinese fu svelato nel 420 d.C. quando una principessa portò uova, bachi e semi di gelso nel Turkestan, dando inizio alla diffusione della seta in tutto il mondo conosciuto.
La seta divenne un bene di lusso molto ricercato, nonostante i divieti imposti dagli imperatori cinesi sulla vendita al di fuori dell’impero.
I romani iniziarono a produrla nel 550 d.C. durante l’impero bizantino, mentre in Italia la produzione di seta ebbe inizio nel 1146 in Sicilia grazie alla presenza di prigionieri di Corinto esperti nella bachicoltura.
Questo diede l’impulso a una tradizione produttiva che ancora oggi genera lavoro e ricchezza.
Il baco da seta è una piccola larva che si nutre di foglie di gelso e produce un bozzolo di seta intorno a sé. Dopo circa un mese si trasforma in crisalide e successivamente in farfalla, che depone le uova per ricominciare il ciclo. Gli allevatori raccolgono i bozzoli e li immergono in acqua bollente per sciogliere la sericina e ottenere il filo di seta. Da 50.000 bachi si possono ottenere circa 100 chili di bozzoli, da cui si ricavano 120 metri di seta greggia. La seta può essere prodotta anche da altre specie di bachi, come il tussah che vive sulle querce.
"La produzione della seta: dal baco al filo delicato"
VENIAMO AL DUNQUE:
se ti rispecchi in uno di questi 10 punti
“SETADREAM” la nostra federa in seta è quello che fa per te!!!
- Scelgo prodotti naturali per prendere cura del mio corpo in modo sano
- Preferisco prodotti che non danneggino la mia pelle durante l’utilizzo
- Cerco prodotti naturali per la cura della pelle, del viso e dei capelli
- Desidero un prodotto che assorba l’umidità durante il sonno per mantenere la pelle e i capelli sani
- Alla ricerca di prodotti che favoriscano l’idratazione e il benessere della pelle e dei capelli
- Voglio un prodotto che stimoli la naturale produzione di collagene e rinforzi il sistema immunitario della cute
- Cerco prodotti che combattono lo stress e l’invecchiamento cutaneo in modo naturale
- Preferisco prodotti che prevengano la formazione di batteri dannosi per la salute
- Desidero un prodotto di qualità per un riposo profondo e confortevole
- Scelgo prodotti rispettosi della natura, esclusivi e Made in Italy
“SETADREAM” Perchè scegliere le fedre in steta
Innanzitutto, la seta è un materiale naturale che è incredibilmente delicato e morbido sulla pelle e sui capelli.
Le federe in seta non assorbono l’umidità come le federe in cotone, quindi mantengono l’idratazione della pelle e dei capelli durante la notte. Questo significa che i capelli saranno meno soggetti a rotture e danni causati dallo sfregamento contro una superficie ruvida.
La seta è anche un materiale antistatico, il che significa che riduce al minimo l’attrito tra i capelli e il cuscino. Questo aiuta a prevenire la formazione di nodi e grovigli nei capelli e a mantenere i capelli lisci e lucidi.
freschezza ed idratazione
Inoltre, la seta è ipoallergenica, quindi è ideale per le persone con pelle sensibile o allergie.
Le federe in seta possono aiutare a ridurre l’infiammazione e l’irritazione della pelle, mantenendo il viso fresco e idratato durante la notte.
le federe in seta,
bellezza e salute dei capelli e della pelle.
Infine, la seta è un materiale termoregolatore, il che significa che aiuta a mantenere una temperatura costante durante la notte. Questo può ridurre il sudore e prevenire l’accumulo di batteri sulla pelle e sui capelli, contribuendo a mantenere la pelle pulita e chiara.